Una lettura miciosa per quest'estate
- Mya docet, gatta acculturata :3
- 21 lug 2015
- Tempo di lettura: 1 min

Vi starete domandando come passare le giornate estive, magari sotto l'ombrellone. Volevo consigliarvi una lettura miciosa, "Il gatto stregato" di Paolo Cossi, illustrato da Massimiliano Frezzato.
Ho rubato questo libercolo dallo scaffale della libreria della zia, quatta quatta, perchè se dovesse accorgersene mi sgriderebbe tanto :3
Questa storia miciosa (è molto corta, ma tanto carina) parla di un gatto di una strega, ovviamente nero, di nome Girotondo.

Girotondo, un giorno, incontra Bianca, la gatta di Yuri e da quel momento tutto cambia per il micio, tanto che decide di diventare per davvero il micio di una strega, perchè vuol dimostrare tutto il suo valore alla micetta (almeno così vuol far credere lui).

Dopo tanto tirocinio, Girotondo, chiede finalmente a Giulietta, la streghetta, di insegnargli a preparare un filtro d'amore, ma la ragazza, ridendo, gli confessa che non esistono simili pozioni e che deve solo guardare dentro al suo cuore, perchè l'amore è già una bellissima magia.
Così, rassicurato, Girotondo corre a cercare Bianca.
E ora corri mio gatto stregone, è finito il tempo di essere fifone!

Perchè anche i mici si innamorano, sono un poco pasticcioni ma anche tanto sensibili. Leggete questa storia col vostro micio, forse ci si ritroverà anche lui in Girotondo. Chissà, la sua Bianca potrebbe essere fuori che lo aspetta :3
Buona lettura! Mya docet
editrice LAVIERI - copertina cartonata - isbn 978-88-96971-26-0
Comments