top of page

Intervista all'esimio Amilcare :3!!

  • gatto Ahmir
  • 24 lug 2015
  • Tempo di lettura: 4 min

Eccoci qua con la nostra intervista con le vibrisse del mese di Luglio, questo mese abbiamo il piacere di miagolare con il più grande esperto di sorsio al mondo!

Buondì esimio Amilcare! Lei non ha certo bisogno di presentazioni, ma per quei pochi che ancora non la conoscessero, ci farebbe l'onore di raccontarci qualcosa di lei?

Come sarebbe a dire? Qualcuno ancora non mi conosce???? Dobbiamo rimediare immediatamente . Sono tutto vostro, interrogatemi pure!

Lei vanta uno staff di tutto rispetto, molto numeroso e variegato! Ci presenta il suo efficiente entourage?

Definirlo efficiente è davvero coraggioso, ma del resto, questo mi è toccato, quindi descriviamolo pure... Iniziamo con la coppia di sconclusionati bipedi, a loro, soprattutto all'umana devo il mio ingresso in famiglia. E' lei che si è fatta commuovere dalla mia storia mentre ancora mi trovavo , ehm, in soggiorno forzato dalla veterinaria. Il bipede, all'inizio non era convintissimo, ma poi si è fatto intenerire... anche se sembra scorbutico, in fondo, molto in fondo, mi vuole bene anche lui. Lo staff umano è arricchito dalla presenza dei nonni, genitori dell'umana, che si occupano di noi quando i bipedi restano un po' troppo fuori casa. La nonna Anna mi adora, nonostante io ogni tanto assaggi con gusto le sue caviglie, il nonno Antonio mi gratta sempre il mento... piacevole davvero!

Il resto della famiglia è noto ai più: I due puzzoni cani Cornelia e Chocolat, le mie sorelle gatte befanesse Crosta, Pussi e Pisti, i lapini Elvis e Patricio e i sorsi Galeazzo Achille.

Ah, dimenticavo, fuori vivono in uno stagno tre mostri preistorici tartarugosi, Ugo, Stabilo e Gingi, che gli umani hanno salvato da morte certain quanto abbandonati al loro destino, oramai troppo grandi per una triste vaschetta di plastica...

Insomma, lo staff è numeroso, capirete bene la mia fatica nel coordinarlo tutto!

Partendo dal presupposto che ogni gatto è l'espressione oggettiva del concetto di perfezione, ed è quindi un essere perfetto :3; nonostante questo molti umani continuano a percepire la sordità, condizione comune nei gatti bianchi con gli occhi azzurri, come un handicap e per questo motivo tanti mici bianchi e sordi faticano a trovare adozione. Insomma ecco un altro pregiudizio di cui soffrono gli umani! Esimio, li illumini lei!

Si può convinvere con un micio sordo, bastano alcuni accorgimenti, in primis quello di non lasciarlo mai uscire, data la pericolosità del mondo esterno per noi micioni audiolesi. Poi in casa si può applicare un campanellino, che disturberebbe un gatto normoudente, ma che in realtà serve allo staff per sapere immediatamente dove ci troviamo e dunque rendere semplici le operazioni base quali la colazione, lo spuntino, il pranzo, la merenda e la cena...

Scherzi a parte , la sordità implica solo un pochino di attenzione ma niente di più, siamo gattoni normali, anzi non temendo in alcuna maniera l'aspirapolvere, anche le faccende domestiche dei bipedi danno noia zero...

Gira miagolio che la Crosta ,esserino indescrivibilmente bello, sia anche molto dolce, ce lo conferma?

Dolce come un limone di Sorrento... è una befanassa acida ma essendo la prima arrivata in casa, mi devo inchinare e qualche volta prendermi anche qualche zampata!

I lapini! Non sono sorsi, non sono umani né tanto meno lucertole! Ci può raccontare qualcosa su questi misteriosi esseri che vivono nel suo palazzo?

I lapini sono elementi indispensabil nel menage familiare. Sono morbidi e fuffolosi, non hanno paura nè dei mici nè dei cani, quindi alla fine onviviamo molto bene. A me piace moltissimo stare nel loro box gioco e sdraiarmi nel loro tunnel di vimini e guardarli saltellare... sono davvero creaturine amabili! Ecco l'unica cosa che non capisco è la loro insana passione per la lattuga... puaahh!

Vediamo che lei ama fare pennichelle vicino ai morbidi puzzoni!Allora, la convivenza con loro è possibile?

Assolutamente sì! In particolare il puzzone maschio è la mia indispensabile spalla in ogni genere di marachella io mi sogni di organizzare. La puzzona femmina invece è ottima come cuscino per lunghe e rilassanti pennichelle... d'inverno poi trasmette un teporino niente male!

Lei è il sommelier d'eccellenza quando si parla di sorsio! Ha mai pensato di aprire un ristorante con piatti a base di sorsio?

Questo è uno dei miei progetti in agenda...

La ricetta al sorsio più prelibata?

Bhè direi gnocchi di sorsio alla parigina, chiaramente accompagnati da millesimato!

Oltre al sorsio, quali sono le sue altre pietanze favorite?

In genere tutto quello che sta nel piatto dei bipedi. Amo deliziarli della mia presenza durante i loro pranzi, assaggiando qua e là dal pesto alla genovese, alla salamoia delle olive. Sono un'ottima forchetta!

Qualche volta concede ai suoi umani l'onore di assaggiare un pezzettino del suo gustosissimo sorsio?

Negativo, il sorsio è mio e me lo gusto io. Loro al limite possono apparecchiarmi il tavolo...

Felicità in una parola?

Pranzo ( et simila, quindi cena, spuntino, happy cat, apurrrritivo....)

Secondo il suo illustrissimo parere, cosa manca agli umani per essere felici? A vederli sono sempre stressati e di corsa :(

Farsi servire 24 ore su 24...

Qual'è la sua lettiera preferita?

Non sono schizzinoso su questo argomento, quando scappa scappa...

Purtroppo sono ancora troppi i mici maltrattati e sfruttati nel mondo. Lei ha un'influenza pari a quella dei potenti del mondo, che ne dice di miagolare un appello a favore dei diritti felini nel mondo?

Più sorsio per tutti!

Scherzi a parte sarebbe bellissimo che tutti i mici, ma anche gli altri animali, venissero trattati con l'amore e il rispetto che meritano. Troppe persone ( e bada che persone non è il sostantivo adatto!) ci considerano come oggetti e pensano di disporre a piacimento delle nostre vite: oggi ti prendo in casa, domani devo andare in ferie, arrivederci e grazie, oppure, sei diventato vecchio, arrangiati. Gli animali sono una esponsabilità oltre che un piacere infinito, ma non è obbligatorio possederne: se si pensa di non essere in grado di occuparsene fino in fondo meglio un bel peluche!

l'esimio Amilcare, Crosta, i lapini e tutto l'Amilcare's staff è anche su facebook https://www.facebook.com/quelfenomenodellamilcare?fref=ts

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page