top of page
Cerca

Mya intervista FELINIA :3

  • Mya docet
  • 28 set 2015
  • Tempo di lettura: 7 min

Mya:Miao-giorno, Felinia (che bel nome che hai :3). Grazie per aver accettato di farti intervistare per gli a-mici di SOS MIAO E NON SOLO. Quando gatto Ahmir mi ha affidato le interviste culturali ho capito subito che la prima sarebbe stata la tua!Dopo aver sgraffignato il tuo libro micioso, “ENCICLOPEDIA TREGATTI: SOPRAVVIVERE AL PROPRIO GATTO volume 1”, alla zia, seguo alla lettera i consigli del tuo pelosetto di casa (la zia non è tanto contenta, a dire il vero).

Felinia: Mi dispiace tanto per la zia... ma che dire, siamo tutti sulla stessa barca, noi umani gattofili!

Mya: Quando hai capito di esser la sua umana del cuore? Si sa, non sempre un felino ti riconosce come la sua umana. La tua micia, invece, ti ha accettata subito? A proposito, come si chiama?

Felinia: Eh, insomma... la sua “umana del cuore” non mi sembra proprio la definizione corretta. Ho più l'impressione di essere la sua “schiavetta umana”, ecco! A ogni modo lei si chiama Meggy, anche nota come Meg, o La Muerte Roja, o el Diablo e via dicendo altri epiteti infernali per nullaffatto rassicuranti e teneri! Eh sì, mi ha accettato quasi subito, o meglio ha accettato di avermi nella sua vita, perché ha capito fin da piccolissima che avrebbe potuto sfruttarmi come meglio avesse ritenuto opportuno!

Mya:Quali sono i suoi giochi preferiti? Quelli che miagola solo a te?

Felinia: Meggy ama il “gioco della distruzione” :) Distrugge quello che vuole, quando vuole. Ma un altro gioco che la fa impazzire come una bimbetta isterica (ma che lei non ammetterebbe mai) sono gli elastici... di qualunque tipo, ma soprattutto i miei elastici per capelli! Appena ne vede uno in giro per casa le si dilatano le pupille e non esiste nient'altro intorno a lei! Un altro gioco che ama fare è “grattar grattar”, specie quando cerco di dormire. Ama creare delle disarmoniche melodie grattando su porta, specchio, armadio e qualsiasi cosa può creare fastidiosissimi rumori.

Mya: Le compri i crocchini o le scatolette? Oppure cucini per Meg dei piatti freschi (a noi la zia, al massimo apre le scatolette e le bustine di crocchi ><)?

Felinia: Come consigliato anche da quella santa dalle mia veterinaria... cioè, della sua veterinaria, tendo a darle principalmente i crocchini! Qualche volta le concedo la pappetta umida, quando ritengo che si sia comportata abbastanza bene durante la giornata. E' raro in effetti che questo succeda, però spesso glielo concedo lo stesso, sai per evitare brutte sorprese durante la notte. Più brutte del solito, diciamo!

Mya: Quale è il suo posto preferito per schiacciare uno dei tanti pisolini di bellezza giornalieri? Lo sai vero, Felinia, che la bellezza per una micia è una cosa tanto importante? :3

Felinia: Eeeeh! A voja che lo so! Infatti ci tengo a far sapere alla mia Meg che la trovo davvero tanto bella! Ogni volta che camminando per casa mi capita a tiro devo prenderla in braccio e riempirla di baci e complimenti :D Pratica che comunque non sembra apprezzare poi molto. Comunque diciamo che i suoi posti preferiti sono il mio letto matrimoniale, il puff in sala e il tavolo da pranzo!

Mya: La stanza da letto è una delle nostre camere preferite. A noi, piace tanto pisolare accanto al nostro umano preferito, di solito, quatti quatti , ci piazziamo accanto a lui quando sta dormendo. Hai lasciato a Meg, sul letto, un posto comodo per allungarsi e sonnecchiare quando ne ha voglia?

Felinia: Non c'è stato alcun bisogno che io glielo lasciassi, se l'è tranquillamente preso senza il minimo sforzo :)

Mya: Un’altra stanza che ci piace tanto condividere è il bagno, ci si piazza davanti e si osserva. Non ci piace lasciarvi soli, noi abbiamo il dovere morale di controllare che il nostro dispensatore di cibo stia bene. E si aspetta. Lo sai perché aspettiamo, vero, Felinia?

Felinia: Ecco, qui sono un po' in dubbio sulla risposta. Diciamo che a volte penso che il suo piazzarsi lì davanti mentre faccio le mie cose sia una sorta di vendetta psicologica, dovuta al fatto che anche a me diverte guardarla quando va a fare i suoi bisognini nella lettiera :3 A volte invece penso che stia aspettando qualcosa di terribile che mi colga, tipo infarto fulminante. Ma non saprei dirti con certezza.

Mya: Tu e Meggy giocate a nascondino? Io e Red, per quanto ci impegniamo, non troviamo mai un posto dove la zia non ci trovi. Quali sono i posti preferiti per stare sola di Meggy. Li hai già scoperti tutti?

Felinia: Abitiamo in una casa piccola, e Meggy è una gattona grande e grossa :D Non credo esista un posto in questa casa dove non possa essere trovata! Però per esempio quando vuole stare tranquilla si mette sotto il letto. Oppure quando dimentico l'armadio aperto si va ad adagiare sui vestiti “piegati” e se ne resta lì tranquilla e beata (e io passerò le ore a togliere i suoi peli dai miei capi).

Mya: Meg è una micia tecnologica e all’avanguardia dei social network? Red ha il suo profilo su facebook e ogni tanto io, invece, mi arrischio a scrivere sulla tastiera. La zia mi sgrida, non vuole. Meggy, sicuramente, avrà tantissimi fan in rete con una umana tanto famosa come te. La lasci navigare tranquillamente o le detti delle regole?

Felinia: Meggy odia gli umani, soprattutto gli umani che navigano frequentemente su facebook, per cui preferisce starne a debita distanza, sapendo che poi le verrebbe voglia di uccidere e martoriare molta gente. Ma a parte questo, direi che è piuttosto tecnologica, spesso la trovo che si sta guardando la televisione in sala...

Mya: Il primo volume dell’enciclopedia, si conclude con un nuovo arrivo in casa, il piccolo Timothy. Meggy è stata il regalo di un’amica, il piccolo Timothy, invece, da dove arriva?

Felinia: Beh, il piccolo Timothy, più abitualmente chiamato Timmy, ha una storia tutta sua su come è arrivato a farci compagnia, ma purtroppo non posso raccontartela. Non in questa occasione almeno! Diciamo che abbiamo programmato di disegnare una storia tutta sua e, anche se ancora non sappiamo né come, né se e né soprattutto quando riusciremo a realizzarla e a portarla alla luce, diciamo che per ora preferiamo comunque non spoilerare nulla.

Mya: I nostri a-mici stanno sicuramente aspettando il volume 2, quindi, ci dai qualche anticipazione (così spedisco la zia a prenotare la mia copia)? Ci saranno nuovi arrivi miciosi in casa?

Felinia: Il prossimo numero dell'Enciclopedia Treggatti dovrebbe arrivare per marzo 2016, ma non parlerà più di gatti. Sarà un tema completamente diverso, a sto giro parlerò dell'unico dei miei tanti talloni d'achille: il cibo :3 Ovviamente dovremo un giorno raccontare anche dell'arrivo delle ultime due piccoline in casa, Marvel e Medea. Ma ancora non sappiamo dove ne parleremo.

Mya: Nel complesso, la tua vita con Meg e Timothy, ti ha resa una persona più felice? E la loro con te?

Felinia: Ovviamente la mia vita è molto più bella e felice con la loro presenza. Anche sforzandomi non riuscirei a pensare di vivere senza dei felini intorno a me! E spero che anche io per loro possa essere fonte di felicità! Insomma per Timmy lo sono sicuramente ogni volta che gli verso da mangiare nelle ciotole (sì, dico nellE ciotolE perché lui mangia da più ciotole contemporaneamente!). Meggy forse è felice quando riesce a farmi del male fisico! Ma mi sta comunque bene, sono sacrifici che compio molto volentieri :3

Mya: Per finire la parentesi gattosa, ci puoi dire 3 motivi per cui non ti separeresti mai da Meggy e Timothy? Anche se, diciamola tutta, avere un gatto per amico è alquanto impegnativo e comporta qualche rinuncia.

Felinia: Sì, avere cura dei proprio mici comporta più di qualche rinuncia, ma quello che ti danno in cambio non è quantificabile con nessuna rinuncia materiale o temporale. Non mi separerei mai da loro perché: 1. non riuscirei a stare lontana dal loro pelo, 2. dalle loro zampette morbidose tutte da toccacciare, 3. dalla loro stronzaggine affettuosamente amorevole!

Mya: La zia ha promesso di prendere anche l’altro tuo libro, “NON TUTTE VOGLIONO ESSERE MARILYN”. Appena arriva in casa lo sfoglierò, a me Marilyn piace tanto. Tu non ti senti nemmeno un poco Marilyn?

Felinia: Beh, è un discorso un po' complesso da trattare in poche righe, ti dico solo che non è una questione di personaggio, ma solo di rappresentanza :D Nel senso che anche a me piace Marilyn, ma non mi piace quello che rappresenta. E insomma, tu sollecita la zia a comprare l'albo dicendole che non se ne pentirà, perché tratta di argomenti che toccano tutte le donne. E poi lì avrai l'occasione di conoscere l'altro gatto della mia vita, il mio mentore per eccellenza, Gerry! Sono sicuro che troverai la sua saggezza illuminante e saprà lasciarti il segno!

Mya: E’ faticoso essere tanto famosa? Ho letto che hai più di 140.000 fan sul web.

Felinia: Non credo di essere poi così famosa! Forse ficona... ma famosa? E' vero che ci sono tante persone che mi seguono sulla pagina facebook, ma questo è perché parlo e racconto di temi in cui tanti si rivedono, e se questo vuol dire essere famosi allora non posso dire che sia faticoso :D Perché alla fine faccio quello che amo fare e il successo che ne consegue è tutto naturale. Insomma, un conto sarebbe se mi sforzassi di fare o di essere qualcosa che non sono in realtà, allora sì che sarebbe faticoso. Ma in questo modo è solo appagante!

Mya: Grazie Felinia per averci concesso un poco del tuo preziosissimo tempo. Quando la zia torna in fiera l’obbligherò a farmi fare una dedica solo per me, come quella che hai fatto a lei sull’ENCICLOPEDIA TREGATTI. Miao- grazie, Felinia! Aspettiamo il volume 2 impazienti, non farci aspettare troppo

Felinia: :3Grazie a voi, è stato un piacere e un divertimento chiacchierare con voi! Già che ci siete ricordate alla zia che è appena uscito il mio nuovo fumetto che si intitola “Bulle e Pupi”. Anche qui Meggy e Timothy trovano il tempo e il modo per mettersi in mostra! Alla fine sono una presenza immancabile nelle mie storie. Un abbraccio felino e alla prossima occasione!

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page