Mya Docet e il Ponte dell'Arcobaleno
- Mya Docet
- 14 apr 2016
- Tempo di lettura: 2 min
Miao-Giorno!

Ogni tanto mentre leggo le notizie della giornata, mentre sgranocchio un crocco o due, leggo che un peloso ha attraversato il ponte dell’arcobaleno.
La prima volta che ho letto non ho capito bene, così ho chiesto alla zia. Lei mi ha dato una grattatina alla capoccia, mi ha preso in braccio e mi ha sussurrato all’orecchio che esiste una leggenda che parla del Ponte dell’Arcobaleno, tramandata da alcune tribù degli indiani d’America.

< Proprio alle soglie del Paradiso esiste un luogo chiamato il Ponte dell’Arcobaleno. Quando muore un animale che ci è stato particolarmente vicino sulla terra, quella creatura va al Ponte dell’Arcobaleno.
E’ un posto bellissimo, dove l’erba è sempre fresca e profumata, i ruscelli scorrono tra colline ed alberi ed i nostri amici a quattro zampe possono correre e giocare insieme.
Trovano sempre il loro cibo preferito, l’acqua fresca per dissetarsi ed il sole splendente per riscaldarsi, e così i nostri cari amici sono felici: se in vita erano malati o vecchi qui ritrovano salute e gioventù, se erano menomati o infermi qui ritornano ad essere sani e forti così come li ricordiamo nei nostri sogni di tempi e giorni ormai passati… >

Allora ho sollevato la capoccia e ho dato una testatina col nasino umido alla zia.
Adesso ho capito dove sono finiti Red, Cherie, Titty, Angel, Sean, Lenticchia, Chicco, Winnie, Rossino, Rosso e Mita, gli A-mici delle zie.
Un giorno, tutti noi pelosi e voi umani che ci amate, ci troveremo in questo posto bellissimo. Attraverseremo l’arcobaleno e ci dimenticheremo tutta la tristezza e la sofferenza che abbiamo patito in questo mondo.
Quindi zii e zie, anche se è difficile, non siate troppo tristi perché ritroverete il vostro peloso un giorno, attraversando il ponte dell’arcobaleno.
Dedicato a tutti coloro che hanno almeno un peloso che li aspetta oltre il ponte dell'arcobaleno<3
Mya Docet
Comments