top of page
Cerca

17 febbraio, la nostra festa !!!

  • Mya Docet
  • 9 feb 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Miao, si sta avvicinando la nostra festa.

Quindi, ci volevo spendere due paroline, perché per noi pelosi è una festa importante (magari ci arriva pure il doppio della pappa, cosa dite bipedi non pelosi?!)


Siccome sono una gatta acculturata, ho spulciato bene bene e ho scoperto che la festa è nata nel lontano 1990, grazie a una giornalista gattofila (una che le cose le capisce :3 ). La micio-amica Claudia Angeletti ha indetto un contest sulla rivista “Tuttogatto” (una rivista in cui parlano di noi, per aiutarvi a capirci insomma) per stabilire un giorno dove venerarci, come dovrebbero tutti.




La scelta è caduta sul 17 febbraio, data proposta da un’altra gattofila, la micio-zia Oriella Del Col.

Il giorno è stato scelto con grande cura, tenendo conto di tantissime cose.


Il mese, febbraio, è il mese dell'Acquario, ossia il segno zodiacale degli spiriti liberi e anticonformisti, e noi gatti siamo sicuramente i rappresentanti ideali di ciò, ne convenite tutti vero? (ho visto quel sorrisetto canzonatorio sulle vostre labbra, i vostri micio-amici si stanno limando le unghie per farvi ricordare che siamo noi i vostri dei, quindi non scherzate troppo, ehehe ).




Secondo alcuni detti popolari, poi, il mese di febbraio è “il mese dei gatti e delle streghe” e il numero 17, nella tradizione umana è sempre stato ritenuto un numero portatore di sventura, stessa fama che, in tempi passati, è stata riservata ai gatti.



Pare che la sinistra nomea del 17 è determinata dall'anagramma del numero romano che da XVII si trasforma in “VIXI” ovvero “sono vissuto”, di conseguenza “sono morto”. Il 17 diventa quindi “Una vita per 7 volte”!


Non pensavate che questa festa fosse così carica di significati vero? Bene, ora correte subito a organizzare la micio-festa in onore del vostro micio e di tutti i mici del mondo!!! E ricordate, ogni micio aiutato è un micio salvato, basta poco!!!

un bacino da super-GANZO e MATEO <3






 
 
 

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page