top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreMiagola Mya

E' scoppiato il caldo!!

Qui è scoppiato il caldo, il momento che preferisco è la mattina presto, quando costringo la zia ad aprirmi e mi faccio un giretto in giardino, verso le 4 della mattina di solito. Il più delle volte passo davanti a Rosso, che si piazza nella sua cesta sul balcone, altre volte mi accompagna fino al giardino per poi tornarsene al suo posticino, altre volte il fetente si sistema sul letto con la zia e finisce di pisolare fino a quando suona quell’infernale sveglia del telefono.


Da quando la zia mi propina le goccine omeopatiche l’ansia di uscire di casa, il mio rifugio sicuro, è lentamente svanita e passo molto più tempo all’aperto, tanto che il nonno a volte, quando mi chiama per rientrare, lo ignoro bellamente, fino a quando la zia ci raccatta tutti e ci blinda in casa (almeno io e Oz, Rosso ha l’abitudine di sfondare la porta quando vuole uscire… i rossi… chi non li conosce).

In casa la zia non ha l’aria condizionata, il massimo che fa è spalancare tutte le finestre per far circolare l’aria e quando è disperata tanto accende il ventilatore. Ma volete mettere l’arietta fresca della notte?



Un paio di volte mi sono imbucata negli appartamenti del nonno e la zia mi ha trovata davanti alla ciotola con Oz in attesa dl rancio, con quel venduto di Rosso tra le sue gambe.

Altre volte mi ritrova spiaggiata contro il vetro per entrare, potrebbe anche mettere un citofono ad altezza gatto, no?


Comunque, qualsiasi idea avete per un poco di frescura è ben accetta per noi pelosi. Rosso si sistema sotto i cespugli all’ombra, Oz sparisce per mezze giornate intere (ancora non si è capito dove va), io mi sistemo o in sala davanti alla finestra o sotto l’auto se è parcheggiata fuori.


La zia ha pure messo il tappettino refrigerante sul letto dove di solito mi sistemo, ma io non mi fido e quindi finisce che la zia lo usa per raffreddarsi i piedi, con Rosso che praticamente gli si sistema contro, come uno scaldino. Povera zia!


Per semplificarmi la vita oggi la zia mi ha spazzolato, ha tolto circa mezzo chilo di sottopelo, le avevo detto di donarlo agli uccellini per fare il nido, il mio pelo è talmente bello che è uno spreco buttarlo. Non credete?


Vabbè, questa settimana ho miagolato abbastanza, la prossima la zia non c’è quindi non posso usare il computer, ma preparerò qualche altra notizia sfiziosa, voi continuate a sventolare la palma per fare fresco ai vostri pelosi!

10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page